Pando

I file più grandi si mandano con un link

Un rivoluzionario programma per mandare e ricevere via e-mail file fino a 1 GB di dimensioni. Perfetto per chi non va molto d’accordo con i client FTP. Gratuito, facile da usare, rapido nel download Visualizza descrizione completa

PRO

  • Invii gratuitamente file fino a 1 GB
  • Più semplice dei client FTP
  • Aggiri i limiti della capienza delle mailbox
  • Interfaccia attraente
  • Download rapidi

CONTRO

  • Anche il destinatario deve avere Pando
  • Sicurezza non garantita
  • Annunci pubblicitari ad ogni nuovo invio

Molto buono
8

Un rivoluzionario programma per mandare e ricevere via e-mail file fino a 1 GB di dimensioni. Perfetto per chi non va molto d’accordo con i client FTP. Gratuito, facile da usare, rapido nel download

Quando hai bisogno di inviare un file di grandi dimensioni a un destinatario lontano abbastanza nel mondo da non permetterti l’uso di penne USB e altri supporti fisici, inevitabilmente, devi fare i conti con i limiti del protocollo TCP: trasferimenti che improvvisamente si interrompono, server momentaneamente fuori uso, caselle di posta sovraccaricate. Tutto questo però potrebbe avere fine, semplicemente provando un programma gratuito e facile da usare dal nome simpatico: Pando.

Con Pando puoi mandare file fino a 1 GB semplicemente via e-mail, usando il tuo client di posta tradizionale locale o su web (oppure via IM), qualsiasi siano i limiti di storage del tuo indirizzo di posta elettronica. Tutto questo grazie all’uso del network peer-to-peer: attraverso il programma i tuoi file vengono caricati su un server in formato .pando. Tutto quello che dovrai fare è incollare l’indirizzo del file (molto simile a quelli .torrent) sulla tua e-mail e da qui potrà essere scaricato dal destinatario come un qualsiasi allegato, purché abbia installato Pando sul proprio PC.

Non è necessario che tu sia on-line affinché il recapito del file vada a buon fine: per 14 giorni il tuo allegato sarà disponibile sul server Pando. In un’interfaccia molto semplice da usare, che supporta anche il drag and drop, Pando ti permette di inviare tutti i tipi di file multimediali e persino cartelle di file, è quindi perfetto per chi ha a che fare regolarmente con file audio, video e foto. L’unico neo è che mittente e destinatario per inviare e ricevere il file devono aver installato Pando. Inoltre, nonostante assicuri il contrario, Pando non può garantire la sicurezza: anche se criptati, i tuoi file sono pur sempre su un server.

Pando

Download

Pando 2.5.1.4

Opinioni utenti su Pando

  • Miss Emma 74

    di Miss Emma 74

    "Pando..una buona idea, non un' ottima riuscita"

    Peccato davvero. Questo Pando lo potremmo catalogare nei "vorrei, ma non posso" in teoria è un' idea g... Altri.

    commentato il 27 febbraio 2010